Le nostre radici, la nostra storia

1986

Gli inizi

È l’anno in cui nascono le basi per quella che diverrà Cifralluminio. Marco Maitini porta sul mercato nazionale i sistemi modulari Porsa, di ideazione danese, fondando Porsa Italy. L’azienda fin da subito lavora su design e tecnologia fino a superare gli originali e offrendo così un prodotto fino ad allora inesistente.

1992

Cifralluminio

Dall’esperienza maturata con Porsa Italy nasce Cifralluminio, la quale è riuscita a trasferire le competenze acquisite nella creazione di sistemi modulari su un nuovo settore, quello della comunicazione. Cifralluminio riesce, in questo modo, a rispondere alle esigenze di un mercato in forte crescita, realizzando insegne innovative e di grandi dimensioni.

2010

La luce che fa la differenza

Il mercato della comunicazione cambia, la strategia outdoor cede il passo a quella indoor e Cifralluminio si adegua, anticipando le richieste del mercato e dando vita a Folio, una delle prime produttrici di pannelli LED al mondo. Il prodotto viene diversificato, passando dai pannelli per la comunicazione a quelli di design destinati agli arredi di interni.

2018

FOLIO USA

La grande richiesta del prodotto sul mercato statunitense porta Cifralluminio a decidere di fondare Folio USA, esportando così l’esperienza maturata con Folio dall’Europa agli Stati Uniti, aprendosi al mercato internazionale e garantendo al cliente un contatto diretto sul quale poter contare.

Menu